martedì 22 novembre 2011

Altheo "Moda": Mostra "Bamboo Forever" by Gucci.

Altheo "Moda": La mostra "Bamboo Forever" per festeggiare Gucci a Varese.




Grande festa a Varese giovedì  24 novembre 2011 per il primo monomarca a insegna Gucci, inaugurato a luglio in collaborazione con Flavia Brogini, titolare delle boutique multibrand di Varese Base Blu.
La boutique si trova nel centro storico della città, in via del Cairo, in un palazzo d'epoca ristrutturato. 
Il nuovo negozio offre la gamma completa di prodotti di abbigliamento uomo e donna. Nella serata, dalle 18, Gucci celebrerà la nuova apertura con un cocktail party privato e la mostra 'Bamboo Forever', un allestimento itinerante dedicato all'iconica borsa Bamboo e al suo singolare patrimonio storico.
L'esposizione ripercorre gli oltre 60 anni di storia della Bamboo bag, nata nel 1947, e presenta modelli vintage degli archivi Gucci e fotografie storiche di celebrities, tra cui Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave. Altre immagini d'archivio illustreranno la produzione e le pubblicità di questa borsa speciale.
Un video mostrerà l'evoluzione del modello nel corso degli anni, assieme alle fasi produttive che sono ancor oggi eseguite nei laboratori artigianali di Gucci a Firenze.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 26 novembre.
Il primo giorno dell'esposizione, un maestro artigiano dell'azienda fiorentina avrà il piacere di personalizzare i prodotti di pelletteria Gucci acquistati al momento o già di proprietà dei clienti.