venerdì 16 dicembre 2011

Altheo "Tribute": Wicky Hassan.

Altheo "tribute": Wicky Hassan.




E' morto stamattina a Roma Wicky Hassan, cofondatore e creativo del Sixty Group e titolare dei marchi di abbigliamento Miss Sixty ed Energie. Profugo dalla Libia, dove era nato a Tripoli 58 anni fa, era giunto a Roma alla fine degli anni Sessanta dopo la cacciata degli ebrei dal paese nordafricano. E' stato uno dei più attivi e geniali creativi di moda degli ultimi anni.
Hassan, fondatore, azionista di riferimento e anima creativa del Gruppo Sixty, lottava da quattro anni contro un tumore.
Profondo dolore e' stato espresso dal Gruppo che ha ricordato come "nel corso degli ultimi anni, da quando gli era stata diagnosticata la malattia, Wicky Hassan ha proseguito ininterrottamente il proprio impegno in azienda preparando con estrema cura il futuro del Gruppo. In particolare ha contributo con immensa umanita' a creare un ufficio stile forte e capace di dare seguito alla sua visione".





"Al di là della volontà di assicurare la continuità stilistica, Wicky Hassan - prosegue la nota - ha intrapreso tutte le iniziative volte ad assicurare la continuità aziendale conferendo a Piero Bongiovanni, attuale amministratore delegato del Gruppo e al suo management, tutte le leve necessarie per il governo dell'azienda".
"E' scomparso oggi uno dei grandi creatori di moda a livello internazionale. Un uomo che ha saputo coniugare un grande amore per lo stile e per la sua azienda con una lotta esemplare contro qualsiasi forma di discriminazione", ha commentato Piero Bongiovanni. "Wicky, un amico, un uomo di visione e di grandi valori, socio con il quale ho avuto l'onore di lavorare in questi anni, resterà per sempre nei nostri cuori", ha dichiarato Renato Rossi, cofondatore del Gruppo Sixty.